Condizioni d’acquisto

1. Come funziona il servizio di prenotazione online?

Una volta scelto il veicolo di interesse, potrai decidere di prenotarlo e bloccarlo per 72 ore pre-autorizzando il pagamento di 250,00 euro con una carta di credito.  La pre-autorizzazione è uno strumento di verifica per controllare la validità e la copertura finanziaria della carta. Tale operazione comporta un blocco temporaneo dell’importo sulla carta da Te utilizzata senza che vi sia alcun addebito. Durante il periodo di blocco, il veicolo viene a Te riservato e non lo venderemo a terzi. Puoi decidere di proseguire con la trattativa con un nostro consulente commerciale oppure recarTi in filiale per sottoscrivere il contratto.  

2. Cosa succede dopo il periodo di prenotazione?

Decorse le 72 ore dal momento della pre-autorizzazione di pagamento, La Tua prenotazione scadrà (salvo diversi accordi specifici). La somma di 250,00 euro verrà sbloccata e tornerà disponibile in ogni caso, anche nell’ipotesi in cui decidessi di proseguire la Tua trattativa con Fratelli Giacomel S.p.A. sottoscrivendo l’ordine di acquisto. I tempi tecnici di sblocco della somma sono di circa 7/10 giorni lavorativi, a seconda dell’istituto di credito e non dipendono da Fratelli Giacomel S.p.A..

3.  Cosa succede se cambio idea e non sono più interessato al veicolo?

Se cambi idea e non sei più interessato al veicolo, non avrai nessun obbligo nei confronti di Fratelli Giacomel S.p.A.. La somma di 250,00 euro verrà sbloccata e tornerà disponibile sulla carta di credito da Te utilizzata. 

4. Cosa succede se il veicolo prenotato non é disponibile?

Fratelli Giacomel S.p.A. si ritiene esonerata nel caso in cui, per un mero errore tecnico del sistema, il veicolo, dopo la prenotazione, dovesse risultare come non disponibile o già venduto. In tal caso, il Cliente verrà prontamente informato e la prenotazione verrà immediatamente annullata, con conseguente sblocco della somma di 250,00 euro, che tornerà disponibile.